';
SERVIZI

La mia passione a Vostra disposizione

Jaguar_3

Cantieri Navali & Aziende

Realizzo sia modelli unici che piccole serie per cantieri navali e aziende. Il lavoro è eseguito interamente a mano per poter garantire di raggiungere il massimo livello di dettaglio su ogni modello. I prezzi sono decisamente contenuti considerando la lavorazione esclusivamente manuale, il valore raggiunto da simili modelli e la meticolosità maniacale impiegata nella riproduzione di ogni aspetto. Tutto questo ci distingue dal resto del mercato e diviene il nostro punto di forza nel settore modellistico. Inoltre alcuni nostri clienti hanno confermato un aumento delle vendite, con picchi fino ad un 30%, grazie all’impiego dei nostri modelli in scala.

Per completare il vasto panorama di servizi forniti, ricordiamo che realizziamo anche plastici e diorami di ogni genere sia statici che motorizzati.

 

B52 4

Modelli su Progetto

I modelli realizzati su progetto, essendo normalmente pezzi unici, vengono realizzati quasi interamente in legno con particolari in rame, ottone e resina. Il lavoro viene eseguito sulla base di planimetrie e foto dei modelli da realizzare e la consegna è di circa 90 giorni dall’ordine. Sono modelli normalmente statici e vengono discusse con il cliente sia la scala, che la precisione dei particolari, nonché il tipo di ricopertura (questa viene calcolata sempre a parte). Realizziamo anche mezzi scafi, ma solo su piccole serie fissati su legno. Inoltre costruiamo sia modelli di navi antiche (galeoni), che modelli più recenti.

Bismarck_2

Kit di montaggio (modelli statici e dinamici)

Il mondo del modellismo navale, sia statico che dinamico, è qualcosa che ci permette di rivivere emozioni forti e momenti epici – che solo il mare può trasmettere, unico mezzo per millenni di grandi spostamenti, scoperte e teatro di grandi battaglie.

Quello che normalmente suddivide il modellismo statico da quello dinamico, è principalmente la fedeltà di riproduzione dei particolari e delle dimensioni:

  • Nel modellismo statico, le dimensioni sono normalmente contenute, ma vi è una grande quantità di particolari più o meno fedelmente riprodotti.
  • Nel modellismo dinamico, le dimensioni crescono, ma non altrettanto la riproduzione dei particolari delle varie imbarcazioni dando la prevalenza alle qualità nautiche rispetto alla precisione degli elementi con un risultato finale di sola somiglianza con il mezzo navale reale.

Nella realizzazione dei nostri kit di montaggio si è voluto ridurre proprio questa diversità. Ecco perché le scatole di montaggio che forniamo sono tutte dotate da manuali ricchi di fotografie, che permettono sia all’esperto che al neofita una costruzione passo passo di qualità.

La scelta delle corazzate che presero parte nella Seconda Guerra Mondiale e data dal fatto che queste, più di altre imbarcazioni, siano rimaste nell’immaginario collettivo per le epiche battaglie in cui furono impiegate.

La complessità di concepimento e la realizzazione di tutti i particolari, oltre alla difficoltà di reperimento di materiale su cui lavorare per la realizzazione dei nostri kit, ci costringono ad una risposta non proprio celere ai numerosi appassionati che ci scrivono per i vari modelli. Se avrete la giusta pazienza (per intenderci quella del vero modellista), vedrete che col tempo soddisferemo le esigenze di tutti.

Per coloro che sono più impazienti ricordiamo che realizziamo ogni tipo di imbarcazione ed in qualsiasi scala su commissione.

Lassen 4

Montaggio Kit

Spesso accade che si acquisti un Kit di montaggio (o che ci venga regalato) e che poi, per carenza di tempo, per difficoltà di esecuzione o semplicemente perché sono cambiate le nostre esigenze, non si ha il tempo di ultimarlo (o di iniziarlo); la nostra azienda è in grado di darvi una mano sia ultimandolo che costruendolo totalmente da zero.

Su richiesta montiamo qualunque genere di kit in vostro possesso (navale, aeronautico, veicoli o di altro genere) in qualunque materiale sia statico che dinamico.

Norton_5

Restauro dei modelli

Il restauro dei modelli è un’arte, forse più difficile della costruzione dal nuovo dei modelli, perché si inserisce in un diverso contesto di lavoro. Se la pazienza, certamente appagata, nella realizzazione di un nuovo modello è pari a 100 – nel restauro può essere quantificata a 1000.

Tanto per cominciare si deve valutare molto bene quanto resta del modello originale, considerando la disposizione esatta dei particolari esistenti (operazione non sempre facile). Inoltre non accade mai che sia ancora disponibile la documentazione originale, quindi è necessario iniziare un paziente lavoro di ricerca dei particolari mancanti per riprodurli fedelmente.